Home » Bianca Berlinguer, l’addio è ad un passo | Tutta ‘colpa’ di una collega famosissima

Bianca Berlinguer, l’addio è ad un passo | Tutta ‘colpa’ di una collega famosissima

La conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer. (Foto: Rai) - Metropolinotizie.it
La conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer. (Foto: Rai) – Metropolinotizie.it

Innumerevoli indiscrezioni raccontano del suo imminente abbandono. La ragione? La competizione inizia a farsi sentire.

Furia nera per Bianca Berlinguer. L’ex direttrice e conduttrice del TG3, volto storico del palinsesto di Rai 3 dal 1991, avrebbe rilasciato dei commenti trasformatisi in indiscrezioni sulla sua decisione di lasciare per sempre l’ente a cui ha dedicato tutta la vita.

Bianca Berlinguer, primogenita del compianto segretario del Partito Comunista Italiano e deputato Enrico Berlinguer, dopo un’iniziale carriera sulle testate giornalistiche Il Messaggero e Mixer, lavora al TG3 dal lontano 1985.

Da redattrice a conduttrice (dal 1991 al 2016, anno in cui è stata sostituita da Luca Mazzà), per poi essere nominata direttrice nel 2009, nomina che ricoprirà fino alla fine della sua carriera nel programma.

Oggi, però, Bianca Berlinguer apparirebbe stanca e spossata dai notevoli cambiamenti in Rai. Tanto da star valutando quello che potrebbe quasi essere definito un vero e proprio passaggio ad altri lidi; ma la colpa di chi è?

Rivalità dietro le telecamere, tutte le indiscrezioni

Stando a quanto riportato dal Corriere della Sera, Berlinguer sarebbe l’arrivo della concorrenza diretta di Francesca Fagnani, con il suo programma Belve. Il taglio mordace della Fagnani rappresenterebbe un notevole colpo diretto a Bianca Berlinguer.

Non solo: anche l’approdo di Alessia Marcuzzi con il varietà Boomerissima sembra aver agitato le acque. Ma la vera “croce” che grava sulla giornalista ha un altro nome e un altro volto: si tratta di Nunzia De Girolamo, che con il suo nuovo talk show in prima serata rappresenterà il vero “nemico diretto” di Bianca Berlinguer. Tanto che…

Nunzia De Girolamo, la nuova aggiunta alla scuderia di Rai 3. (Foto: Instagram) - Metropolinotizie.it
Nunzia De Girolamo, la nuova aggiunta alla scuderia di Rai 3. (Foto: Instagram) – Metropolinotizie.it

Il colpo definitivo: starebbe pensando di passare al “nemico”

Più di una testata giornalistica ha riportato una rivelazione sconvolgente su Bianca Berlinguer. In risposta e come conseguenza del già citato malcontento per la gestione del palinsesto di Rai 3, che potrebbe vedere quattro donne del mondo del giornalismo o dell’intrattenimento leggero sfidarsi per il picco dello share sul canale, Bianca Berlinguer potrebbe star valutando il passaggio a Mediaset.

A comunicarlo è il portale Dagospia, riportando il malcontento della giornalista e definendolo “netto e deciso“. “L’arrivo di un talk con Nunzia De Girolamo potrebbe, questo il punto secondo lei, bruciarle il giorno prima temi e ospiti”, è l’indiscrezione del sito. Si tratterebbe di un evento fuori da ogni previsione, data la poca simpatia che Berlinguer ha sempre dimostrato nei confronti di Silvio Berlusconi, proprietario di Fininvest e Mediaset. Ma il recente decesso dell’ex premier potrebbe portare a cambiamenti notevoli anche per quanto riguarda il palinsesto delle sue emittenti.