Home » Romina Power, il messaggio che strazia l’anima: “Non esiste più” | Purtroppo è tutto vero

Romina Power, il messaggio che strazia l’anima: “Non esiste più” | Purtroppo è tutto vero

Romina Power
Romina Power – metropolinotizie.it

Lo ha detto pubblicamente, non c’è più: molto dolore per questa sparizione, non tutti la sentono esattamente come dovrebbero.

Romina Power è stata una cantante assai celebre, secondo molti oscurata dalla presenza di Al Bano, il celeberrimo cantante con cui ha avuto una storia durata anni.

L’amore tra Al Bano e Romina è entrato a far parte della memoria collettiva italiana; Al Bano, però, scelse poi di intraprendere una relazione con la più giovane show girl Loredana Lecciso, dalla quale ha avuto anche una figlia, Jasmine.

Romina Power, comunque, non ha di certo mollato: la sua celebrità oggi è indiscussa, e la star ha fronteggiato più e più ostacoli senza mai avere battute d’arresto.

La tenacia della cantante, comunque, non è stata del tutto ricompensata: ultimamente una brutta notizia l’ha scossa.

Romina Power: la tristezza per una perdita

La cantante ha pubblicato un post su Instagram in cui è presente il video di uno spezzone di un film famosissimo. Molto nostalgica, Romina Power si ricorda dei film di una volta e di quanto li amasse.

Il film in questione è Casablanca, in cui i protagonisti sono interpretati da Humphrey Bogart, Ingrid Bergman e Paul Henreid, basato su una famosa opera teatrale. Lo spezzone pubblicato da Romina Power, tra l’altro, è molto celebre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romina Power (@rominaspower)

“Suonala Sam”

“Suona la nostra canzone, Sam, come a quel tempo”, dice il personaggio interpretato dalla super affascinante attrice Ingrid Bergman, star in diversi vecchi film, vincitrice di ben tre premi Oscar. Romina Power pubblica il video in inglese con sottotitoli in spagnolo.

“Adoro!!”, scrive Power nella didascalia, “La magia dei vecchi film non esiste più”, afferma la cantante. Molte persone che hanno vissuto già un’epoca molto diversa da quella attuale subiscono, e, a volte, indulgono in questo tipo di nostalgia per i “vecchi tempi”. Indubbio che alcuni film hanno fatto davvero la storia del cinema, e che l’atmosfera particolare, un misto di bianco e nero, un certo modo di parlare, e anche doppiare, è differente dall’attuale. Eppure l’ideale sarebbe tenere ben presenti e diffondere le proprie conoscenze su quanto è mutato negli anni, ma volgere lo sguardo al presente e, eventualmente, se si è molto brave, al futuro, apprezzandone le sfaccettature positive.