Home » “Danza classica? Devi fare lotta libera”: noto conduttore contro una bambina | Risposta agghiacciante

“Danza classica? Devi fare lotta libera”: noto conduttore contro una bambina | Risposta agghiacciante

Un conduttore a una bambina - metropolinotizie.it
Le parole di un conduttore a una bambina – metropolinotizie.it

Quanto detto da un conduttore a una bambina oggi è al centro di una bufera mediatica: molti lo trovano assurdo.

Questo è stato un anno di profondo cambiamento per la televisione italiana: tra nuovi programmi nei palinsesti delle principali reti e scambi di conduttori e conduttrici, gli ascolti stanno stroncando o dando valore ai mutamenti apportati proprio in queste settimana.

In generale, la televisione sta cambiando nel profondo per via dei numerosi servizi di streaming, e i palinsesti devono adattarsi a questa nuova modalità e all’inserimento di nuove fonti di intrattenimento.

Non solo: il ruolo dei social network in relazione a quanto avviene in televisione ha fatto sì che ci fosse una spinta interpretativa alimentata da tutti gli utenti.

Anche in questo caso, è accaduto proprio questo: il popolo del web e dei social network si è diviso in merito all’episodio in questione.

L’avvenimento che ha spinto tutti a parlare

Il tutto si è configurato durante una trasmissione radiofonica, che va in onda anche in tv: si tratta di non è un Paese per giovani, con Tommaso Labate e Massimo Cervelli.

Nello specifico, il tutto riguarda un loro ospite d’eccezione, un altro professionista dei media stimatissimo e molto famoso, che si è raccontato ai microfoni di Radio 2.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da rairadio2 (@rairadio2)

Fiorello e la sua imitazione

Parliamo di Rosario Fiorello, comico che ha fatto la storia di un pezzo della televisione, e continua a farla anche in radio (ma non solo): Fiorello racconta della nascita della sua imitazione del celebre conduttore Mike Bongiorno. “A lui va il mio pensiero d’amore”: Rosario esprime innanzitutto la grande stima che ha per il collega, scomparso ormai da diversi anni.

“C’era Genius e c’era una bambina”, racconta il conduttore ai microfoni, in televisione c’era proprio Mike Bongiorno, “Ecco, era Piccoli Geni, allora lui arriva e c’è sta bambina devo dire una bambina, sai all’epoca potevi dire ‘una bambina grassottella’, lo potevi dire, oggi manco quello […] A un certo punto lui dice così ‘allora vediamo questa bella bambina, come ti chiami? […] Che cosa fai, quali sono i tuoi hobby?’ ‘io faccio danza classica’, allora lui la guarda e fa ‘danza classica? Dovresti fare la lotta libera’”.