Home » Bianca Guaccero, la situazione peggiora a vista d’occhio | Crollo impressionante

Bianca Guaccero, la situazione peggiora a vista d’occhio | Crollo impressionante

Bianca Guaccero, attrice e conduttrice televisiva. (Instagram) - Metropolinotizie.it
Bianca Guaccero, attrice e conduttrice televisiva. (Instagram) – Metropolinotizie.it

La conduttrice in zona di serio pericolo. Il suo futuro è tutto tranne che roseo, i dati parlano chiaro: per lei potrebbe essere finita.

Bianca Guaccero, celebre conduttrice televisiva italiana, è un volto noto e amato dagli spettatori per la sua versatilità e carisma in TV.

Tuttavia, negli ultimi tempi, il suo percorso sembra essere minato da una situazione che desta non poca preoccupazione.

La conduttrice, nota per la sua eleganza e talento, si trova ora ad affrontare una serie di sfide e criticità che rischiano di compromettere la sua carriera e il suo benessere personale.

Non ha molta voce in capitolo, Bianca, né speranze di salvarsi: per lei è necessario un cambiamento drastico che le permetta di non affondare assieme alla nave su cui si è imbarcata.

Una situazione che non accenna a migliorare

Il dramma che ha visto Bianca Guaccero protagonista riguarda gli ascolti di Rai, che stando ai dati Auditel non stanno portando i risultati sperati per il suo “Liberi Tutti”: il programma sarebbe a rischio chiusura proprio per queste ragioni, e non è l’unico della nuova scuderia Rai a trovarsi in questa situazione.

Lo scorso 6 Novembre a dominare lo share ci ha pensato Canale 5 con il “Grande Fratello”, raggiungendo uno straordinario 20.5% di share; una lotta che ha però perso contro Rai Uno e il suo “I bastardi di Pizzofalcone”, miniserie con protagonista Alessandro Gassmann, che ha conquistato uno share del 21.1%. A seguire Italia Uno, Rete Quattro, TV8 e Nove, mentre il “Liberi Tutti” della Guaccero stupisce, ma in negativo: share del 2.5% e 442 mila telespettatori, si tratta di numeri che non fanno sperare bene per il suo futuro di conduttrice.

Alessandro Gassmann è protagonista della serie "I bastardi di Pizzofalcone". (ANSA) - Metropolinotizie.it
Alessandro Gassmann è protagonista della serie “I bastardi di Pizzofalcone”. (ANSA) – Metropolinotizie.it

Tempi che cambiano, le emittenti rimangono indietro

Oggi le cose sono cambiate rispetto a un tempo, quando il lunedì sera era segnato dall’inizio della settimana televisiva con la proiezione di un film. Ora, la programmazione inizia subito con grande enfasi: Canale 5 piazza il suo programma di punta, che come di consueto è di nuovo al centro di una serie di polemiche legate a presunti casi di omofobia nella Casa. Raiuno, d’altro canto, propone la fiction del momento con protagonista Gassmann.

Purtroppo, Bianca Guaccero è ancora confinata in una trasmissione che non le permette di esprimersi al meglio. Anche nell’ultima puntata andata in onda il programma è stato al di sotto delle aspettative, nonostante la presenza dei Gemelli di Guidonia e ospiti di calibro come Gianluca Impastato e Stefania Orlando. È comprensibile che gli ascolti non abbiano favorito la trasmissione, e ad oggi non ci sono certezze che il programma verrà rinnovato.