Home » Alessia Marcuzzi, che brutta notizia | Il programma si ferma all’improvviso

Alessia Marcuzzi, che brutta notizia | Il programma si ferma all’improvviso

La conduttrice Alessia Marcuzzi. (ANSA) - Metropolinotizie.it
La conduttrice Alessia Marcuzzi. (ANSA) – Metropolinotizie.it

Crollo senza precedenti, la trasmissione non va in onda: il futuro della conduttrice messo a rischio da un evento imprevedibile.

Alessia Marcuzzi, celebre conduttrice televisiva italiana, in quest’ultimo periodo è di nuovo al centro dell’attenzione mediatica con il suo programma “Boomerissima”.

Il programma, che vede sfidarsi la generazione dei “boomer” contro quella dei “millenial”, dopo una partenza incerta lo scorso anno è riuscito a conquistare un pubblico affezionato con una seconda stagione di grande successo.

Tuttavia, una notizia recente ha gettato un’ombra di incertezza sulla trasmissione. Nonostante il successo iniziale, “Boomerissima” non andrà in onda nei prossimi giorni, suscitando domande e preoccupazioni tra i fan.

Vediamo assieme a cosa è dovuta questa improvvisa decisione e cosa possiamo aspettarci nel futuro di Alessia e del suo amato programma.

Salta la puntata: cosa sta accadendo a “Boomerissima”?

Il programma “Boomerissima” di Alessia Marcuzzi, che aveva iniziato la sua nuova stagione con risultati di ascolto altalenanti, non andrà in onda martedì 14 novembre. I fan del famoso programma di Alessia Marcuzzi possono però dormire sonni tranquilli: la scelta di non trasmettere la terza puntata è dovuta a un evento in diretta, in particolare alle ATP Finals, in cui l’Italia è rappresentata da Jannick Sinner, il numero uno azzurro e il numero quattro al mondo.

La Rai ha ottenuto i diritti di trasmissione per questa competizione e ha deciso di dare priorità a questo evento sportivo, come è già capitato in passato. Questa decisione non rappresenta quindi una chiusura anticipata del programma “Boomerissima”, ma è di natura editoriale e legata a un evento in diretta di grande interesse. Il programma tornerà in onda regolarmente con la terza puntata il 21 novembre. Tuttavia…

Alessia Marcuzzi negli studi del suo "Boomerissima". (ANSA) - Metropolinotizie.it
Alessia Marcuzzi negli studi del suo “Boomerissima”. (ANSA) – Metropolinotizie.it

Ascolti altalenanti fanno comunque temere il peggio

La serie di alti e bassi negli ascolti di “Boomerissima” ha destato preoccupazione tra i dirigenti Rai, ma la decisione di non trasmettere la puntata del 14 novembre è stata dettata solo ed esclusivamente dall’importanza di un evento come le ATP Finals. Rimane però il fatto che il programma, pur essendo iniziato con un ottimo numero di spettatori e uno share elevato, sta andando incontro ad un notevole calo di ascolti.

Se tutto dovesse proseguire nel migliore dei modi, nelle prossime puntate di “Boomerissima” vedremo la partecipazione di ospiti come l’attrice Tosca D’Aquino, la conduttrice Andrea Delogu, il giornalista Ivan Zazzaroni e l’attore Roberto Farnesi: tutti rappresentanti della generazione “boomer”. Per la generazione “millennial” ci saranno Federica Nargi, Pierpaolo Pretelli, Cristina Marino e Jody Cecchetto. La rubrica dedicata ai “miti” vedrà la presenza di Amanda Lear e Ornella Muti, mentre ad esibirsi in studio saranno la cantante Alexandra Stan e i Gemelli Diversi.