Home » Quanto guadagna Fedez? Il suo patrimonio vi farà sentire male | Cifre impensabili

Quanto guadagna Fedez? Il suo patrimonio vi farà sentire male | Cifre impensabili

Fedez metropolinotizie.it

Fedez in questi anni ha costruito un business imprenditoriale insieme alla moglie Chiara Ferragni: il suo patrimonio è incredibile.

Il noto rapper non è solo famoso per aver esordito nel mondo della musica, ma anche per aver scalato la vetta del successo. In questi anni infatti, è famoso soprattutto per aver costruito un vero e proprio business insieme all’imprenditrice Chiara Ferragni.

Ma chi è Fedez? Federico Leonardo Lucia, classe 89, è nato e cresciuto a Buccinasco, in periferia di Milano. La sua vita passata lo vede come cantante presso centri sociali, il suo carattere prorompente e la sua personalità forte gli hanno permesso, anno dopo anno, di diventare un imprenditore a livello mondiale.

Insieme al suo successo sono cresciuti anche i suoi incassi: la carriera da musicista lo ha portato a ben 57 dischi di platino e a oltre 1,3 miliardi di streaming globali. Ad oggi, in qualità di artista, Fedez possiede una sua etichetta discografica.

La musica tuttavia, è stato solo il trampolino di lancio del suo successo, nonché la sua attività principale. L’artista ad oggi è una vera e propria icona glamour: ha partecipato come giudice ad X-Factor, al documentario della moglie Chiara Ferragni, ed è stato presente nel cast di LOL. Federico inoltre, è in affari con gruppo Be: una nota società di consulenza per banche e assicurazione, che ha fatturato 8 milioni di euro in soli 8 mesi dall’apertura. Alla luce di ciò, quanto guadagna Fedez?

Fedez: il patrimonio milionario

Ad oggi è inutile negare che i guadagni di Fedez generano molta curiosità. Come accennato in precedenza, Fedez possiede il gruppo Be in qualità di socio: secondo L’espresso, la parte di guadagno del cantante in qualità di socio, si aggira intorno ai 1,8 miliardi. La madre e manager di Fedez (Annamaria Berrinzaghi) inoltre, è l’amministratore delegato dell’azienda e conta un compenso annuo di 130 mila euro.

Fedez patrimonio metropolinotizie.it

Anche Instagram ha la sua parte: Fedez è senza dubbio una figura molto influente a livello globale, motivo per cui le aziende – secondo il sito di analisi Hopper HQ – arrivano a pagarlo fino a 31.200 dollari per sponsorizzare il proprio prodotto/servizio. Fedez infatti collabora con le aziende più note, come Intimissimi e Versace. Per non parlare delle sue comparse televisive: l’esperienza a X-Factor in veste di giudice è sicuramente quella che ha portato maggior compenso a livello televisivo per l’artista. Nel primo anno però, sembra che i guadagni non fossero poi così alti. Secondo molte fonti, Fedez veniva pagato solamente 500 euro a puntata, guadagno che nel tempo è arrivato fino ad un massimo di 10 mila euro a puntata (non male vero?).

Insomma, pare che l’artista abbia un buon curriculum complessivo che dobbiamo aggiungere ai successi discografici che non abbiamo citato. Il cantante nel 2017 ha guadagnato 2,68 milioni di euro di ricavi, raggiungendo un patrimonio netto di 3,1 milioni di euro.  Non a caso – insieme a sua moglie Chiara Ferragni – riescono a raggiungere un reddito complessivo di 20 milioni di dollari all’anno.