Home » Amici, dopo la finale arriva la bomba | L’insegnante verso l’addio

Amici, dopo la finale arriva la bomba | L’insegnante verso l’addio

Amici, un professore verso l'addio
Amici, un professore verso l’addio_metropolinotizie

Amici 2023 è arrivato a conclusione con la finale, ma poco dopo la festa è arrivata la notizia sull’addio dell’insegnante.

L’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi si è conclusa con la vittoria del ballerino Mattia Zenzola, già concorrente della passata stagione.

Il giovane, infatti, era stato costretto ad abbandonare il talent ad un passo dal Serale a causa di un infortunio, ma il precedente caso creatosi con Andreas Muller gli ha permesso di fare rientro nella Scuola.

Così, sollevata la coppa, il ballerino barese ha iniziato i festeggiamenti, ma proprio durante la festa è arrivata la notizia che parla di un addio di un professore.

La finale di Amici 2023

La finale dell’edizione 2022-2023 di Amici di Maria De Filippi si è chiusa con un record di ascolti. Come tutti i programmi condotti dal volto di Canale 5, anche questo è stato seguito da un numero altissimo di telespettatori arrivando a registrare il 29,3% di share, pari a 4,9 milioni di telespettatori. Un altro punto portato a casa da Mediaset, che può far sempre affidamento sui programmi condotti da Maria De Filippi. A sollevare la coppa di vincitore è stato Mattia Zenzola, che si è conteso il premio finale con la cantante super favorita di questa edizione, Angelina Mango.

Il televoto da casa, però, ha voluto premiare Mattia eleggendolo prima vincitore del circuito ballo e poi trionfatore assoluto di questa edizione. “Ballo perché non mi fa pensare a niente”, ha commentato lui a caldo con la stampa e, proprio nel momento della festa, ha iniziato a diffondersi la notizia di un ipotetico cambiamento nel cast dei professori dalla prossima edizione di Amici.

I professori di Amici 2022 2023
I professori di Amici 2022 2023_metropolinotizie

Amici, chi è il prof che saluta il talent show

Di anno in anno, com’è noto, nel talent show più longevo della televisione italiana molti volti che lo compongono vanno via per lasciare il posto ad altri. È stato il caso di Veronica Peparini, professoressa di danza poi sostituita da Emanuel Lo, e sarà il caso, probabilmente, anche di una professoressa di canto molto amata di questa edizione.

Stiamo parlando di Arisa, che secondo i rumors potrebbe decidere di lasciare Amici per dedicarsi alla carriera da solista. La cantante, tuttavia, aveva già lasciato il talent show nelle passate edizioni, salvo poi decidere di tornare a lavorare al fianco di Maria De Filippi. Ancora una volta, dunque, potrebbe scegliere di abbandonare momentaneamente la cattedra. “Ho vinto Sanremo due volte ma voglio vincerlo ancora”, ha detto al settimanale Chi scatenando così il gossip sul suo addio ad Amici.