Home » Terremoto in Rai, Fiorello trema: “Io voglio rimanere…” | Spuntano i saluti

Terremoto in Rai, Fiorello trema: “Io voglio rimanere…” | Spuntano i saluti

fiorello-terremoto-rai-Metropolinotizie.it
Fiorello – Metropolinotizie.it

Continua il terremoto in Rai a causa di quello che è successo a Fabio Fazio con il mancato rinnovo del contratto. Fiorello inizia a tremare e spuntano addirittura i saluti.

Quello che sta succedendo nel mondo del web dopo la decisione presa dalla rete pubblica circa il programma Che tempo che fa è senza precedenti.

Infatti, l’addio di Fabio Fazio a causa di un mancato rinnovo del contratto ha indignato molte persone.

Il terremoto in Rai non si ferma ed è molto probabile che siano altre le teste a saltare nel giro dei prossimi mesi.

Adesso anche Fiorello trema e sfrutta la diretta per dire: “Io voglio rimanere”…

Il commento di Fabio Fazio

Ecco cos’ha detto Fabio Fazio in merito alla questione: “Nessun vittimismo e nessun martirologio: detesto entrambe le forme di autocommiserazione. Non è proprio il caso. Semplicemente è andata così: continuerò il mio lavoro altrove e come ogni inizio sarà un’opportunità per inventare cose nuove e nel tempo tentare nuove strade. Come si sa è cambiata la narrazione. Ma la narrazione un professionista se la scrive da solo, col proprio lavoro e con il proprio curriculum. Non si può far parte di una narrazione altrui, tanto più se per altrui si intende la politica di chi ha vinto in quel momento”.

Poi infine ha aggiunto: “Negli anni scorsi ho sperimentato sulla mia pelle che cosa vuol dire essere adoperato come terreno di scontro senza alcuna possibilità di difesa se non quella dei risultati del proprio lavoro. Anche se servono a poco o a niente, soverchiati come sono dalla potenza di fuoco che ti viene scaricata addosso. La sensazione di essere merce pericolosa e non una risorsa della propria azienda non è gradevole”.

fiorello-terremoto-rai-Metropolinotizie.it
Fiorello – Metropolinotizie.it

I saluti di Fiorello in Rai

Durante l’ultima puntata del suo programma, Fiorello decide di fare un saluto al suo amico Fazio e fa vedere una foto con la scritta: ‘Che tempo che faceva’. Inoltre, lo showman ha detto: “Salutiamo Fabio Fazio, ciao ti vogliamo bene. Succede, è successo. Ragazzi io non voglio essere epurato, occhio a quello che dite. Già immagino la riunione dei vertici Rai: ‘C’è uno bravo, che facciamo? Cacciamolo via. C’è uno che fa guadagnare la Rai, via. Ci sono quelli che dicono che il programma costava, ma funzionava… Amadeus? Ora a casa! Siate meno bravi e soprattutto non dite cose sconvenienti, perché io voglio rimanere qua in Rai”.

Chiude la puntata con una parodia della canzone Tango di Tananai, sempre dedicata al conduttore di Che tempo che fa: “Qui base terra chiama Fabio Fazio/ dalla Rai all’iperspazio/ dentro ad una navicella bella bella viaggi diretto a Discovery / qui Fazio a base terra lo confermo ed al mio fianco/ Lucianina e un contratto bello bello bello/ 4 anni qui come un boss/ me ne starò a Warner Bros”.