Home » Francesca Fialdini, cancellate le riprese della trasmissione: fulmine a ciel sereno, l’annuncio è ufficiale

Francesca Fialdini, cancellate le riprese della trasmissione: fulmine a ciel sereno, l’annuncio è ufficiale

Francesca Fialdini, programma cancellato
Francesca Fialdini, programma cancellato_metropolinotizie

Fulmine a ciel sereno per Francesca Fialdini: la Rai ha cancellato le riprese della sua trasmissione. Ma cosa sta succedendo?

Conduttrice tra le più apprezzate della Rai, Francesca Fialdini si è insediata all’interno della tv di Stato agli inizi del 2000 come inviata e conduttrice del notiziario presente all’interno del programma A sua immagine, in onda su Rai 1.

Pian piano, ha iniziato a farsi strada nel piccolo schermo lavorando al fianco di conduttori come Tiberio Timperi e Alberto Matano, fino a raggiungere la promozione e ad essere scelta come unica presentatrice di alcuni show della Rai.

Dal 2019 è al timone di Da noi…a ruota libera, mentre per questa stagione televisiva le è stato affidato un altro programma, Le ragazze. Negli ultimi giorni, però, tutto pare stia cambiando e Francesca Fialdini ha dovuto fare i conti con la cancellazione del suo show.

Terremoto in Rai: cosa succede

Con l’insediamento del governo di Giorgia Meloni, la Rai sta facendo i conti con il cambio ai vertici e con la scelta di dare un nuovo indirizzo alle reti della tv di Stato. Il primo segno di cambiamento è stato l’addio di Fabio Fazio, passato a Discovery, e la cancellazione di Che tempo che fa. Una notizia che ha colto tutti di sorpresa, ma che rappresenta solo un piccolo anticipo di ciò che accadrà in Rai dalla prossima stagione televisiva. Si vocifera, infatti, che saranno molti i programmi cancellati o sostituiti, e tanti i conduttori che dovranno lasciare il posto a qualcun altro.

Proprio negli ultimi giorni, l’attenzione è stata puntata su una delle conduttrici che, negli ultimi anni, è riuscita a fidelizzare un discreto pubblico grazie a Da noi…a ruota libera!, show della domenica pomeriggio durante il quale Francesca Fialdini intervista personaggi del mondo dello sport, della cultura, del cinema e dello spettacolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesca Fialdini (@francifialdini)

Francesca Fialdini, programma cancellato

Promossa a pieni voti dalla Rai, la Fialdini è stata anche scelta per condurre un programma in seconda serata, Le Ragazze, in onda su Rai 3 da aprile scorso alle ore 23.15. Una delle puntate previste, però, è stata improvvisamente cancellata, lasciando temere il peggio per il futuro in Rai di Francesca.

Ad annunciare lo spostamento dell’appuntamento con le Ragazze è stata proprio la conduttrice attraverso un post Instagram. “La puntata di questa sera de Le ragazze non andrà in onda, al suo posto gli speciali dedicati alle elezioni amministrative – ha fatto sapere – . Le ragazze tornerà lunedì 22, e la puntata di questa sera verrà recuperata poi; voi invece andate a votare se questa tornata vi riguarda. Avete tempo fino alle 15!”.