Home » ‘È un inferno’: Elenoire Casalegno, forte dolore dopo la tragedia | Soltanto lacrime per la showgirl

‘È un inferno’: Elenoire Casalegno, forte dolore dopo la tragedia | Soltanto lacrime per la showgirl

Elenoire Casalegno, lacrime e disperazione
Elenoire Casalegno, lacrime e disperazione_metropolinotizie

Elenoire Casalegno piange per la tragedia che ha colpito lei e la sua famiglia: l’urlo sui social.

Showgirl e conduttrice tv, Elenoire Casalegno è un personaggio televisivo molto amato e solita rimanere lontano da gossip e riflettori.

Ex modella, ha continuato poi a lavorare sul piccolo schermo occupandosi di programmi di vario genere e scegliendo anche di cimentarsi con alcune piccole parti in film per il grande schermo.

Riservatissima sulla vita privata, mantiene un contatto costante anche con i follower via Instagram e, proprio attraverso i social, ha lanciato un grido di aiuto: una tragedia si è abbattuta nella sua (e non solo) vita.

La carriera di Elenoire Casalegno

Classe 1976, originaria di Savona ma da sempre legata alla città di Ravenna dove ha vissuto sin dall’adolescenza, Elenoire Casalegno ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo come modella. Ha debuttato poi in televisione con Italia 1 Jammin ed è stata una delle conduttrici di Festivalbar. Nel corso della carriera ha avuto modo di lavorare al fianco di Raimondo Vianello in Pressing, di Corrado Tedeschi in Buon compleanno estate, ed Emilio Fede, che la scelse come conduttrice di Sipario su Rete 4.

Da tempo opinionista de La vita in diretta, Elenoire Casalegno vive stabilmente a Milano, ma il suo cuore è rimasto a Ravenna, città in cui risiedono ancora i suoi genitori. E, proprio nelle ultime ore, la conduttrice tv ha lanciato un grido disperato in sostegno della sua città e di tutte quelle zone dell’Emilia Romagna rimaste coinvolte dall’alluvione di questi giorni.

Elenoire Casalegno, lacrime e dolore

“Questa mattina, al risveglio, ero felice per la vittoria di ieri sera, ma queste immagini mi hanno riportato con i piedi per terra – ha iniziato a scrivere Elenoire Casalegno, allegando le tragiche immagini di ciò che sta accadendo in Emilia Romagna – . La mia famiglia vive a Ravenna, fortunatamente loro stanno bene, la città (per ora, sperando non accada nulla) non ha subito gravi danni, ma Cesena, Rimini, Faenza, Forlì, e altri comuni stanno vivendo l’inferno”.

“Cosa si può fare di fronte a tragedie di questo tipo? Sperare che la situazione non peggiori, e reclamare l’intervento immediato dello Stato – ha continuato a scrivere lei nel lungo post Instagram – . Il popolo romagnolo non si abbatte, si tira su le maniche e combatte, l’ha sempre fatto, l’ha sempre dimostrato, però, oggi, ha bisogno di ‘armi’ per affrontare questa ‘battaglia’, e lo Stato deve intervenire”.