Home » Terremoto Rai, fatta fuori un’altra conduttrice: dopo Fazio tocca a lei | Ecco perché

Terremoto Rai, fatta fuori un’altra conduttrice: dopo Fazio tocca a lei | Ecco perché

Rai, conduttrice fatta fuori
Rai, conduttrice fatta fuori_metropolinotizie

Cambia vento negli studi televisivi Rai: un altro terremoto si abbatte sulla tv di Stato e, dopo Fazio, travolge una conduttrice.

La prima parte della stagione televisiva si appresta a concludersi con la fine dei programmi che hanno intrattenuto il pubblico da casa nei lunghi mesi invernali.

Al loro posto partiranno le classiche trasmissioni estive, che saranno in onda fino agli inizi di settembre.

In Rai, tuttavia, si respira aria di grandi cambiamenti e, dopo l’annuncio dell’addio di Fabio Fazio che è passato a Discovery, un’altra conduttrice potrebbe essere a rischio.

I cambiamenti in Rai

Con l’insediamento del nuovo governo di Giorgia Meloni, anche i vertici Rai sono cambiati seguendo la linea della nuova politica italiana. È delle ultime ore l’ufficialità dell’addio di Fabio Fazio alla tv di Stato: il conduttore, che non ha mai nascosto le sue idee di sinistra impostando Che tempo che fa sul suo pensiero politico, ha scelto di salutare definitivamente “mamma Rai” per andare e svolgere il suo lavoro su Discovery. Il contratto firmato sarebbe a moltissimi zeri e pare che con lui sia “partita” anche Luciana Littizzetto, storica spalla di Fazio e sua grande amica.

Ma questi ultimi non sono i soli ad avere chiuso i rapporti con la Rai. Secondo indiscrezioni circolate in rete nelle ultime ore, i vertici di Viale Mazzini avrebbero intenzione di modificare i programmi in palinsesto, cancellando definitivamente quelli che non hanno registrato gli ascolti sperati. Nella lista nera della Rai, dunque, sarebbe stata inserita una conduttrice che, dalla prossima stagione televisiva, potrebbe rimanere a casa.

Mia Ceran, conduttrice di Nei tuoi panni
Mia Ceran, conduttrice di Nei tuoi panni_metropolinotizie

Rai, la conduttrice fatta fuori

Secondo quanto spifferato da Dagospia, a dover fare i bagagli e rientrare a casa sarebbe uno dei volti femminili che con il programma affidatole avrebbe registrato solo il 2% di share. La conduttrice che pare sia stata fatta fuori dalla Rai è Mia Ceran, al timone di Nei tuoi panni. Il programma, stando alle indiscrezioni, non avrebbe soddisfatto le aspettative della Rai e sarebbe già nella lista degli show debellati dai palinsesti.

Al posto di Mia Ceran dovrebbe arrivare un duo già ampiamente collaudato in radio: si tratterebbe di Ema Stokholma e Gino Castaldo. Affiatatissimi, i due potrebbero andare ad occupare la fascia oraria che fino a pochi giorni fa è stata affidata alla Ceran con un format ibrido, a metà tra radio e tv.