Home » Barbara D’Urso, valigie in mano e addio imminente: non la vedremo più lì | La verità è venuta a galla

Barbara D’Urso, valigie in mano e addio imminente: non la vedremo più lì | La verità è venuta a galla

Barbara D'Urso, la verità sull'addio a Mediaset
Barbara D’Urso, la verità sull’addio a Mediaset_metropolinotizie

Barbara D’Urso potrebbe dire addio ai suoi storici programmi e a Mediaset: tutta la verità sulla fine dei rapporti.

Considerata una vera e propria stakanovista del piccolo schermo, Barbara D’Urso è uno dei volti storici di Mediaset.

Per lungo tempo protagonista assoluta di Canale 5 con una serie di trasmissioni che la portavano ad essere in video dal pomeriggio fino a notte fonda, la D’Urso ha visto poi il suo ruolo totalmente ridimensionato.

Ad oggi è solo alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ma dalla prossima stagione televisiva potrebbe dire definitivamente addio a Mediaset.

Barbara D’Urso lascia Mediaset?

Da alcuni giorni si rincorrono indiscrezioni riguardanti l’uscita di Barbara D’Urso da Mediaset. A lanciare lo scoop è stato Davide Maggio, che ha parlato dell’ipotesi che la conduttrice possa fare le valigie per approdare in Rai o, addirittura, su Netflix. Da tempo, tuttavia, Mediaset ha scelto di indirizzare tutti i suoi programmi verso strade che portano all’educazione e alla gentilezza, debellando tutto ciò che è trash e che ha creato non pochi scandali nelle reti di Pier Silvio Berlusconi. Nelle trasmissioni radicalmente modificate rientra anche Pomeriggio Cinque di Barbara D’Urso, che dopo la sovraesposizione degli ultimi anni si è vista ridurre al minimo le conduzioni tv.

La scelta fatta dall’amministratore delegato Mediaset ha più volte fatto pensare all’imminente addio della conduttrice di Canale 5 che, stando ai rumors, non avrebbe stracciato definitivamente il contratto con le reti cui è stata legata per venti anni. Anzi, i ben informati raccontano che la D’Urso abbia ancora un contratto con Mediaset fino a dicembre 2023. Poi cosa succederà?

Barbara D'Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque
Barbara D’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque_metropolinotizie

La richiesta a Berlusconi e il…no!

TvBlog ha fatto sapere che Barbara D’Urso avrebbe chiesto certezza della conferma del suo contratto con Mediaset con otto mesi di anticipo rispetto alla scadenza. Accertatasi della volontà di proseguire i rapporti professionali, la conduttrice avrebbe fatto una richiesta specifica a Berlusconi: un programma tutto suo in prima serata, ma l’amministratore delegato ha rifiutato categoricamente.

Per il momento, dunque, i rapporti tra Mediaset e la D’Urso continueranno fino a dicembre 2023, mentre per il 2024 resta tutto in sospeso. Davide Maggio ha parlato dell’arrivo di Barbara su piattaforme non ancora ben identificate, ma tutto resta ancora da decidere e stabilire. C’è, inoltre, chi crede che la conduttrice potrebbe sbarcare in Rai per prendere il posto di Selvaggia Lucarelli come giudice di Ballando con le stelle. Ma sarà ancora tutto da vedere…