Home » Eva Grimaldi, l’accorato appello con il cuore in mano: “Basta violenza” | Situazione gravissima

Eva Grimaldi, l’accorato appello con il cuore in mano: “Basta violenza” | Situazione gravissima

Eva Grimaldi, l'appello accorato sui social
Eva Grimaldi, l’appello accorato sui social_metropolinotizie

Eva Grimaldi lancia un accorato appello sui social e chiede di mettere fine all’inutile violenza.

Attrice e personaggio tv, Eva Grimaldi è uno dei volti storici della televisione generalista. Divenuta popolare come interprete di svariati film e serie tv, è finita nell’occhio del ciclone per la relazione con l’attivista Imma Battaglia.

Ufficializzato il suo amore lesbo nel corso della partecipazione a L’Isola dei famosi, la Grimaldi si è fatta portavoce di numerose battaglie a favore del mondo LGBT.

In coppia con la moglie Imma Battaglia, che ha sposato nel 2019, Eva è tornata sui social per lanciare un appello con il cuore in mano a tutti i suoi fan (e non solo).

La vita privata di Eva Grimaldi

Attrice di cinema e televisione, considerata una delle donne più avvenenti del mondo dello spettacolo, Eva Grimaldi ha vissuto una sorta di doppia vita. Dopo essere stata legata per lungo tempo a Lele Mora e poi a Vittorio Sgarbi, l’attrice ha convissuto per tantissimi anni con il collega Gabriel Garko, uscito poi allo scoperto nel 2020 con l’ufficializzazione della sua omosessualità. Sposata con con l’imprenditore veronese Fabrizio Ambroso per quattro anni, si è separata nel 2010 e, nello stesso anno, ha iniziato una relazione con l’attivista e politica Imma Battaglia.

La loro relazione ha fatto molto chiacchierare perché la Grimaldi aveva sempre nascosto al grande pubblico la sua omosessualità, scegliendo di mostrarsi per troppo tempo come non era realmente. “Mi fa sentire femmina più di tutti gli uomini che ho avuto”, ha raccontato Eva in una vecchia intervista, raccontando come il legame con Imma l’abbia resa una donna finalmente serena e felice. E, proprio accanto alla Battaglia, la Grimaldi ha iniziato a farsi portavoce dei diritti del mondo LGBT.

L’appello di Eva Grimaldi

In occasione della Giornata della lotta contro l’omolesbotransfobia, tenutasi il 17 maggio scorso, Eva Grimaldi si è mostrata sui social in coppia con la compagna per fare un appello allo Stato e alla comunità affinchè si metta fine all’inutile violenza nei confronti del mondo LGBT.

“In questo paese continuiamo ad essere indietro e noi diciamo basta a questa guerra ideologica sulla nostra comunità! Basta discriminazioni e Basta violenza!”, ha urlato l’attrice al fianco della compagna. Il loro post è stato condiviso da molti follower, che hanno applaudito il loro messaggio, e in pochissimo tempo a raggiunto migliaia di visualizzazioni.