Home » Fabio Fazio ‘magnate’ della tv: nuovo contratto multimilionario | Schiaffo alla Rai

Fabio Fazio ‘magnate’ della tv: nuovo contratto multimilionario | Schiaffo alla Rai

Fabio Fazio
Fabio Fazio (movieplayer.it) metropolinotizie.it

Nuovo debutto per il conduttore: in autunno Fabio Fazio sarà uno dei volti di punta di canale Nove della rete Discovery.

Fabio Fazio saluta la Rai dopo quarant’anni di carriera, un percorso che lo ha visto protagonista di numerosi programmi di successo, ma che è giunto all’epilogo finale. Dalla prossima stagione, infatti, il conduttore passerà a Discovery, su canale Nove.

La società ha annunciato ufficialmente il passaggio di Fazio alla rete, anticipando che nelle prossime settimane verranno svelati i progetti di cui farà parte. Il canale Nove ha vocazione generalista, e attraverso l’originalità e il talento dei protagonisti televisivi selezionati, si propone di raccontare l’Italia con un taglio fresco e contemporaneo.

In questa nuova avventura televisiva per Fazio, verrà coinvolta anche Luciana Littizzetto, storica collega, nonché amica del conduttore, con la quale ha dato vita ad un felice sodalizio artistico.

Discovery si rivela entusiasta e orgogliosa di accogliere nella propria squadra un così noto e influente volto della televisione italiana, quale è Fabio Fazio, ed è impaziente di collaborare a nuove idee e progetti che arricchiranno certamente il palinsesto della rete di proprietà del gruppo Warner Bros. Al momento, tra i suoi programmi di punta su canale Nove troviamo “Fratelli di Crozza”, pensato e condotto dal comico imitatore Maurizio Crozza, un format presente su Discovery dal 2017, che si ispira ai suoi precedenti programmi andati in onda su La 7.

Il nuovo contratto multimilionario di Fabio Fazio

Il contratto che vede coinvolto il conduttore Fabio Fazio è di durata quadriennale. Al momento non è stato reso ufficiale il compenso che percepirà il presentatore, ma secondo le ultime indiscrezioni in merito, si parla certamente di cifre importanti.

Il passaggio dalla Rai a Discovery, infatti, porterà il conduttore ad incrementare notevolmente i suoi guadagni, anche se risulta già essere uno dei presentatori più pagati dalla rete di Viale Mazzini.

Fabio Fazio
Fabio Fazio (targatocn.it) metropolinotizie.it

Quanto guadagnerà il conduttore con la rete Discovery

Il nuovo contratto con il gruppo Warner Bros potrebbe prevedere un guadagno di 2,5 milioni di euro a stagione, per un totale di 10 milioni di euro dato che si tratta di un accordo quadriennale. Una cifra più che notevole, che segna una crescita significativa anche rispetto ai compensi del conduttore relativi al suo trascorso in Rai.

Secondo il “Corriere della Sera”, infatti, in Rai Fazio percepiva circa 1,9 milioni di euro a stagione nell’ultimo biennio e 2,2 milioni nel quadriennio precedente.