Home » ‘L’ho fatto per necessità’: Claudio Baglioni confessa tutto | Una verità sconcertante

‘L’ho fatto per necessità’: Claudio Baglioni confessa tutto | Una verità sconcertante

Claudio-Baglioni-rivelazione-scioccante-MetropoliNotizie.it
Claudio Baglioni – MetropoliNotizie.it

Una verità sconcertate sulla sua vita è stata rivelata la scorsa domenica da Claudio Baglioni. Sembra che abbia dovuto farlo per necessità…

Claudio Baglioni ha fatto della musica la sua ragione di vita. Per questo motivo solitamente preferisce stare su un palco e non in televisione. Tuttavia, ha deciso di concedere un’intervista a Domenica In su Rai Uno.

Infatti, lo scorso 14 maggio si è aperto e raccontato con la padrona di casa Mara Venier, in occasione dei suoi 55 anni di carriera. Oltre a ballare un lento con la conduttrice veneta, ha raccontato alcune cose di sé come mai aveva fatto prima.

Il cantante romano ha riferito qualche aneddoto particolare su Sanremo: “Per l’occasione mi ero tagliato i capelli. Stavo salendo sul palco, ma sono dovuto uscire per andare in bagno. Quando sono tornato, non mi volevano far entrare. La guardia continuava a dirmi: ‘Quello ha i capelloni’. Insomma, tutto perché non avevo avvertito del taglio”. Per poi aggiungere che fare il direttore artistico di quella competizione musicale è impegnativo e si può fare al massimo due volte.

Infine, Claudio Baglioni ha deciso di fare una confessione molto personale che ha un po’ sconcertato sia Mara Venier che i telespettatori. Nessuno si aspettava di scoprire questa verità. Ecco cos’ha rivelato l’artista…

La confessione fatta da Claudio Baglioni ha lasciato tutti senza parole

Claudio Baglioni nel corso dell’intervista con Mara Venier ha fatto una rivelazione sconcertante che riguarda la sua carriera. Il cantante ha infatti confessato: “Ho cominciato a fare questo mestiere per necessità e il fatto di cantare e suonare fu un modo per mettermi in risalto agli occhi degli altri, per non essere trasparente.

Nessuno dei miei genitori era un artista. Mio padre amava il pugilato, mia madre era una donna di chiesa: sarei potuto diventare un pugile, un sacerdote o un prete che menava. Mio padre mi portava alle riunioni di pugilato nelle palestre e mi metteva le mani alle orecchie perché io vedessi solamente e non sentissi urla e parole grosse”.

Claudio-Baglioni-rivelazione-scioccante-MetropoliNotizie.it
Claudio Baglioni – MetropoliNotizie.it

La lunga gavetta del cantante

Inoltre, Claudio Baglioni ha anche rivelato che non ci sono stati solo successi per lui nella sua vita professionale, dicendo: “Io ho fatto un po’ di gavetta nei concorsi. Arrivavo sempre ultimo o penultimo. Anche con gli album all’inizio mica andava benissimo. Al mio primo concerto non si fermò nessuno.

Mi chiamavano Agonia, un soprannome non particolarmente bello: andavo a scuola, studiavo, stavo sempre chino sui libri, ero pallido e per questi motivi diventai Agonia. Ai tempi camminavo come se fossi in fila a una processione”.