Home » LDA sconvolto, la dura lotta contro il tumore | Il figlio di Gigi D’Alessio in ospedale

LDA sconvolto, la dura lotta contro il tumore | Il figlio di Gigi D’Alessio in ospedale

LDA-ospedale-Metropolinotizie.it
LDA – Metropolinotizie.it

Il figlio di LDA è davvero sconvolto mentre mostra tutti alcuni passaggi in ospedale. I fan sono rimasti senza parole.

Come tutti gli artisti, LDA si lascia ispirare da posti e persone per comporre la sua musica. Un riferimento importante è sicuramente suo padre che gli ha trasmesso la grande passione per la musica.

Tuttavia, come il ragazzo ha poi raccontato: “Il mio modello di riferimento è Justin Bieber, un vero fenomeno”. Inoltre, le cose che sono davvero importanti per lui nella vita non sono il successo e i soldi.

Il cantante ha detto: “Mi fanno stare bene le cose semplici, gli amici, la fidanzata, stare con la famiglia, passare del tempo di qualità con le persone che amo. È importante per me vivere la quotidianità di un giovane come tanti».

Un posto che lo ispira e in cui si sente al sicuro è “il balcone di casa a Napoli, un luogo speciale, che mi dà molta ispirazione a livello musicale”. Ora lo vediamo raccontare la lotta contro il tumore in ospedale.

LDA in ospedale è sconvolto

LDA è andato in ospedale ed è rimasto molto sconvolto dal vedere la dura lotta delle persone per sconfiggere il tumore. Infatti, è andato a trovare i pazienti ricoverati all’Ospedale Pausilipon di Napoli. Questo è stato comunicato dalla rivista settimanale Chi. Questo che ha fatto il ragazzo ne mette in evidenza tutta la sua grande umanità e gentilezza d’animo. Seguendo le orme del padre, LDA si dimostra molto attento al prossimo.

Quest’anno è stato il concorrente più giovane del festival di Sanremo. La crescita esponenziale della sua carriera, però, non gli impedisce di pensare anche agli altri. Il ragazzo ha infatti detto in modo commosso: “Andare a trovare i piccoli pazienti dell’Ospedale Pediatrico Oncologico Pausilipon, a Napoli, mi ha fatto pensare a quante cose diamo per scontate”. È rimasto particolarmente sconvolto dalla sofferenza di adulti e bambini.

LDA-ospedale-Metropolinotizie.it
LDA – Metropolinotizie.it

Ecco il racconto di quell’esperienza

Come ha poi aggiunto: “Rendere felici questi bimbi è un’esperienza unica!”. In questo modo ha dimostrato davvero una grandissima sensibilità e maturità, nonostante sia ancora molto giovane. Alcuni momenti del tempo passato in ospedale sono stati condivisi su TikTok, diventando immediatamente virali.

Nei reparti non c’era solo il cantante ma anche il manager Giampiero Tramice e Mattia Villardita. Questo è un artista trasformista che ha deciso di esibirsi davanti ai bambini vestendo i panni di Spiderman, in modo da poterli intrattenere e strappargli un sorriso. Tutti i presenti sono rimasti davvero colpiti da quel momento e si sono potuti godere una giornata di spensieratezza, nonostante la sofferenza che stanno vivendo. Ben vengano azioni così che ci auguriamo di poter raccontare sempre più spesso.