Home » Albano Carrisi bacchetta Loredana: ‘Non condivido certe scelte’ | Confessione a sorpresa

Albano Carrisi bacchetta Loredana: ‘Non condivido certe scelte’ | Confessione a sorpresa

Loredana Lecciso e Albano Carrisi nella loro residenza (Instagram) – Metropolinotizie.it

Il cantante pugliese muove alcune critiche nei confronti di alcune scelte della compagna di una vita, avvenute in passato.

Un rapporto che fa sognare, penare e sospirare: questo ciò che lega Albano Carrisi, il celebre cantautore brindisino, e la donna che, tra alti e bassi, è al suo fianco da ormai ventitre anni: Loredana Lecciso. Una storia popolare, di dominio pubblico, che tuttavia continua a rivelare sorprese.

In una recente intervista al settimanale di gossip e attualità Oggi, il cantautore si è aperto sugli aspetti più dolorosi del suo rapporto con le due grandi figure femminili della sua vita: la dipendenza da sostanze stupefacenti dell’ex moglie Romina Power, e le scelte controverse dell’attuale compagna, Loredana.

Di certo, ai dolori che la vita può riservare il cantante non è nuovo. Figlio di agricoltori, a metà degli anni 60 Albano salì alla ribalta anche grazie all’intesa artistica e romantica con Romina, sua compagna nella musica, al cinema e nella vita reale. La coppia, convogliata a nozze nonostante l’iniziale opposizione dei genitori, avrebbe poi divorziato nel 1996, tre anni dopo la scomparsa della figlia primogenita Ylenia.

Affinché l’amore potesse tornare nella vita di Albano ci sarebbero voluti ancora cinque anni, fino al fortuito incontro con Loredana Lecciso, all’epoca ventinovenne, nelle trasmissioni condotte dalla stessa Loredana, sull’emittente Salentina “Canale Otto“. Un incontro che, date le circostanze, ha attirato per molto tempo le attenzioni sbagliate.

Galeotto fu Canale Otto? Albano si esprime sull’incontro con la showgirl salentina

Da sempre oggetto di critiche a causa della differenza di età e del lascito intramontabile della storia d’amore con Romina, il rapporto tra Albano e Loredana è tuttavia sempre stato stabile e amorevole; la coppia ha avuto due figli (Jasmine, nel 2001, e Albano Jr., nel 2002) e anche nei momenti di instabilità non ha mai avuto il coraggio di donarsi la parola “Fine“.

Loredana Lecciso, infatti, si è sempre espressa su Albano descrivendolo come una figura presente, un amico e un appoggio anche nei periodi di allontanamento. Oggi la coppia sembra aver ritrovato il proprio affiatamento, ed è forse proprio per questo motivo che il cantautore si è sentito libero di esprimersi su alcune scelte intraprese dalla showgirl in gioventù.

La presentatrice Barbara D'Urso e Loredana Lecciso in un recente selfie postato sui social (Instagram) - Metropolinotizie.it
La presentatrice Barbara D’Urso e Loredana Lecciso in un recente selfie postato sui social (Instagram) – Metropolinotizie.it

“Tutti dicevano che dietro c’ero io.”

Nell’intervista, Albano avrebbe infatti rivelato che le dicerie circa l’arrampicata sociale che Loredana avrebbe intrapreso avvicinandosi a lui sarebbero del tutto infondate: Loredana, infatti, all’epoca aveva già avviato la propria carriera giornalistica, e pianificato di spostarsi dai piccoli enti locali fino al piccolo schermo nazionale. In merito a questa decisione, il cantautore si sarebbe rivelato fin da subito contrario: “Tutti dicevano che dietro c’ero io, e invece lei da sola s’era già fatta tutto il suo programma. Per correttezza, se davvero aveva in mente certe cose, doveva dirmelo prima che ci mettessimo insieme.”

Una rivelazione shock, che fa finalmente luce su un mistero durato vent’anni. Nonostante le aspre critiche, infatti, Albano ha continuato a difendere il rapporto con Loredana e a sostenerla nella carriera lavorativa, e i due oggi dimostrano che un affetto sincero può nascere anche dagli inizi più difficili.