Home » “Non è una cosa che si può scegliere”: Monica Leofreddi, il brutto male che l’ha colpita | Intervento obbligatorio

“Non è una cosa che si può scegliere”: Monica Leofreddi, il brutto male che l’ha colpita | Intervento obbligatorio

monica-leofreddi-malattia-Metropolinotizie.it
Monica Leofreddi – Metropolinotizie.it

Monica Lofreddi ha deciso di aprirsi e di raccontare della terribile malattia che l’ha travolta qualche tempo fa.

Monica Leofreddi è sicuramente uno dei volti televisivi più apprezzati e conosciuti della televisione italiana. Apprezzata per la sua competenza e professionalità, ha costruito una solida e rispettabile carriera nel corso degli anni.

Per un po’ di tempo è stata lontana dalla reti televisive e si è dedicata alla sua vita privata. Infatti, oggi non ha più lo stesso peso che aveva un tempo.

Lo scorso giovedì è stata ospite nella trasmissione di Serena Bortone, Oggi è un altro giorno. Lì ha voluto raccontare qualcosa di più su sé stessa.

Infatti, la conduttrice ha parlato della terribile malattia che l’ha travolta e di come ha affrontato quel terribile momento della sua vita grazie al supporto di suo marito.

Il drammatico racconto di Monica Leofreddi

Monica Leofreddi ha raccontato di aver avuto un melanoma qualche hanno fa. Ha scoperto il problema per caso mentre faceva compagnia al marito nel corso della mappatura dei nei. La conduttrice ha detto: “Gianluca, mio marito, mi ha davvero salvato la vita. Io volevo aspettare qualche mese affinché finissi di allattare, lui però volle andare subito a fare questa mappatura dei nei e menomale. La dottoressa mi fece questo controllo e scoprì questo neo. L’istologico poi svelò che era un tumore maligno. Piansi cinque giorni, perché poi la paura non è più per te ma per i figli.”

A quel punto però si è fatta forza e ha consultato diversi medici. la conduttrice ha aggiunto: “Era un melanoma. Avevo partorito da due mesi e, accompagnando mio marito a fare la mappatura dei nei, la dottoressa mi ha detto che avrei dovuto togliere un neo piccolissimo sotto l’addome. Sono stata fortunata”.

monica-leofreddi-malattia-Metropolinotizie.it
Monica Leofreddi – Metropolinotizie.it

La gratitudine per il marito e le difficoltà affrontate

Monica Lofreddi è molto grata a suo marito in quanto lei non voleva fare quella visita. Infatti come lei stessa ha raccontato: “Non volevo fare la mappatura dei nei perché stavo allattando: ‘Aspettiamo un attimo, magari la facciamo tra qualche mese’…”.

Dopo la diagnosi è arrivato lo sconforto. Ha raccontato di aver risposto al chirurgo che le aveva annunciato l’intervento il mattino successivo: “No, non è una cosa che può scegliere’…”. Secondo la conduttrice aveva trascurato un po’ la sua salute per dedicarsi completamente alla maternità, facendo però un errore. Fortunatamente, alla fine le cose sono andate bene.