Home » Cinema in lutto, il celebre attore stroncato sul set | Tragica morte in Italia

Cinema in lutto, il celebre attore stroncato sul set | Tragica morte in Italia

Uno scorcio della famosa "Walk of Fame" Hollywoodiana. Dalla culla del cinema si compiange la prematura scomparsa dell'attore - Metropolinotizie.it
Uno scorcio della famosa “Walk of Fame” Hollywoodiana. Dalla culla del cinema si compiange la prematura scomparsa dell’attore – Metropolinotizie.it

Inaspettata e dolorosa: la prematura scomparsa dell’attore sconvolge i fan che attendevano i progetti appena annunciati. Hollywood in lutto.

Si trovava sul set di quella che avrebbe dovuto essere la sua più recente avventura cinematografica, ambientata proprio nella nostra Ischia, quando l’annuncio è arrivato alla stampa: una morte giunta troppo presto.

Le prime testimonianze da parte dei colleghi sul set del film “Cassino a Ischia”, del regista Frank Ciota, menzionano un malore improvviso per la star, le cui condizioni si sarebbero aggravate nell’arco di poche ore.

Non c’è stato nulla da fare per l’attore, che lascia la moglie Elisabetta Caraccia e tre figli.

Elisabetta e il marito si erano conosciuti nel 2005, sul set della serie “Roma”; per il cinquantanovenne Ray Stevenson l’Italia è stato il paese in cui ha trovato l’amore e quello in cui ha trascorso i suoi ultimi momenti.

Sconosciute le cause del decesso, il gigante buono Ray Stevenson si è spento nella notte

Ray Stevenson, nato George Raymond, ci ha lasciati la notte scorsa. La scomparsa è stata confermata dall’agente dell’attore, che tuttavia non ha fornito ulteriori indicazioni circa le circostanze e le cause della sua morte.

L’attore britannico, reso celebre da interpretazioni sul grande e piccolo schermo, era noto per la sua statura imponente, che l’aveva portato ad interpretare spesso personaggi dall’aspetto e dal carattere duro. Tra i più celebri, il centurione romano Tito Pullone (Roma), l’antieroe fumettistico Frank Castle nel film a lui dedicato “The Punisher” e, sempre per il pubblico Marvel, il guerriero asgardiano Volstagg, amico e compagno di Thor, supereroe di punta dell’universo cinematografico supereroistico. Ma non solo.

Ray Stevenson sul red carpet del film "Thor Ragnarok". L'attore era risalito alla ribalta per l'interpretazione del personaggio di Volstagg nella serie dedicata al supereroe nordico. - Metropolinotizie.it
Ray Stevenson sul red carpet del film “Thor Ragnarok”. L’attore era risalito alla ribalta per l’interpretazione del personaggio di Volstagg nella serie dedicata al supereroe nordico. – Metropolinotizie.it

Aveva appena terminato le riprese di “Ahsoka”, la nuova entry della serie di Star Wars: cosa possiamo aspettarci ora

Una carriera stroncata nel picco della sua popolarità: oltre alle già citate collaborazioni con l’universo Marvel di casa Disney, infatti, Ray Stevenson comparirà postumo nella nuova serie firmata Disney Star Wars, “Ahsoka“, le cui vicende precedono quelle dei film principali della serie e vedranno l’attore scomparso interpretare il malvagio Baylan Skoll, nemico della giovane eroina Ahsoka Tano.

All’emozione dei fan della saga per il nuovo arrivo si aggiunge il rimpianto di non poter più vedere il gigante buono riprendere il ruolo in future produzioni di Star Wars o Marvel.