Home » Addio Serena Bortone: dopo il terremoto l’orrenda notizia | Ecco cos’è successo

Addio Serena Bortone: dopo il terremoto l’orrenda notizia | Ecco cos’è successo

Serena Bortone, nuovo terremoto in tv
Serena Bortone, nuovo terremoto in tv_metropolinotizie

Serena Bortone pronta a dare il suo addio ufficiale dopo l’ultimo terremoto: ecco cosa sta succedendo alla conduttrice.

Al timone di Oggi è un altro giorno, Serena Bortone è riuscita a radunare davanti al piccolo schermo un gran numero di telespettatori grazie alla sua trasmissione pomeridiana.

Garbata, educata e professionale, la conduttrice ha fidelizzato il suo pubblico, che la segue costantemente negli appuntamenti del primo pomeriggio di Rai 1.

Tutto, però, potrebbe cambiare a breve: pare che la Bortone abbia deciso di congedarsi definitivamente. Ecco la notizia che sta circolando in rete dopo l’ultimo terremoto.

Rai, cambia tutto

La stagione televisiva 2022-2023 sta per volgere al termine e i programmi di Rai e Mediaset si avviano alla conclusione. Non tutti, però, potranno dare appuntamento ai telespettatori a settembre. A cambiare la programmazione dei palinsesti per l’inizio della prossima stagione potrebbe essere proprio la tv di Stato che, in seguito al cambio di governo e al conseguente cambio dei vertici, pare abbia deciso di mandare a casa alcuni conduttori (insieme alle loro trasmissioni).

È di dominio pubblico, ormai, l’uscita di Fabio Fazio dalla Rai e l’arrivo del conduttore e giornalista su Discovery, che lo ha ingaggiato con un contratto da tantissimi zeri. Dopo il terremoto che ha colpito il volto di Che tempo che fa, però, pare che anche la conduttrice Serena Bortone sia prossima alla rescissione del suo contratto con la tv di Stato. Il volto di Oggi è un altro giorno, infatti, pare possa seguire le stesse orme del collega e decidere di abbandonare la Rai per Discovery.

Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno
Serena Bortone alla conduzione di Oggi è un altro giorno_metropolinotizie

Serena Bortone, il futuro in tv è…

“In Rai si vocifera che Serena Bortone sia in trattativa per passare a Discovery”, ha fatto sapere Dagospia, lanciando la clamorosa indiscrezione sul possibile addio della conduttrice. Forse per pura casualità, o forse no, qualche giorno prima dell’indiscrezione lanciata dal sito di informazione, la Bortone ha pubblicato su Instagram uno scatto che la ritrae in compagnia di Laura Carofoli, responsabile della programmazione e della produzione del canale americano Discovery.

Coincidenza o meno, resta il fatto che i ben informati fanno sapere che Serena Bortone starebbe valutando la possibilità di andare a lavorare per Discovery lasciando, così, la Rai. “Prendendo ispirazione da Fazio, la Bortone, grande amica di Stefano Coletta, direttore del Prime Time Rai, potrebbe mollare prima di essere silurata”, ha aggiunto Dagospia. Al momento, tuttavia, non ci sono né smentite né conferme a riguardo.