Home » Un posto al sole, colpo di scena: la protagonista aspetta un bambino | Adesso non si nasconde più

Un posto al sole, colpo di scena: la protagonista aspetta un bambino | Adesso non si nasconde più

Il cast principale della serie Rai accoglie la lieta notizia. - Metropolinotizie.it
Il cast principale della serie Rai accoglie la lieta notizia. – Metropolinotizie.it

Vita reale e fiction si mescolano nelle dichiarazioni shock dell’attrice: e il pancione da mamma fa impazzire i fan.

Quattro mani su una pancia, una collana “Chiama Angeli“, che la tradizione messicana vuole come portafortuna e protezione per le donne in gravidanza e per i futuri nascituri, e una didascalia tanto semplice quanto efficace: “La vita“: così la star di “Un Posto al Sole” ha annunciato al mondo l’arrivo del suo primogenito, scatenando la gioia generale e la sorpresa dei fan della serie: ma c’è un motivo.

Dal 1996, la soap opera targata Rai fa emozionare centinaia di migliaia di spettatori. Ambientata a Napoli, la serie racconta le vicende di un gruppo di persone che vivono e lavorano in un condominio chiamato “Palazzo Palladini“.

La soap discute di relazioni interpersonali, dinamiche familiari e amorose, ma anche di temi sociali, offrendo una panoramica della vita quotidiana attraverso personaggi affascinanti e storie avvincenti.

Non mancano i commenti sull’attualità, ed è proprio con questo concetto in mente che gli ideatori della serie hanno deciso di introdurre una nuova storyline per un personaggio, da utilizzare come “commento” sulla vita lavorativa e sentimentale di una donna in carriera: Luciana.

Un arrivo inaspettato ma fortuito: e così lo show può andare avanti

Barbara Mercurio, interprete di Luciana nella serie, da la lieta notizia su Instagram, ma la gravidanza non è per lei una novità: proprio il personaggio di Luciana, che nella soap è una segretaria, aveva rivelato negli ultimi episodi di essere in dolce attesa.

Una “coincidenza” che sembra frutto di un disegno preciso, e permetterà all’attrice di continuare a lavorare sul set senza dover ricorrere a stratagemmi particolari per nascondere la propria gravidanza. Barbara ha approfittato delle congratulazioni dei fan per commentare l’accaduto in una foto postata di recente.

L'attrice Barbara Mercurio posta il proprio "pancione" per i fan (Instagram) - Metropolinotizie.it
L’attrice Barbara Mercurio posta il proprio “pancione” per i fan (Instagram) – Metropolinotizie.it

“La donna, in stato di gravidanza, preserva il proprio lavoro e i propri diritti”, il messaggio dell’attrice

“Grazie per l’affetto, per i tanti complimenti ricevuti e per l’amore che sempre mostrate”, ha dichiarato Barbara, in dolce attesa assieme al compagno Nando Misuraca, cantante, conosciuto proprio sul set di un suo videoclip (Mehari Verde).

Sembra proprio che Barbara non riesca a dividere la vita privata da quella lavorativa, ma l’idea non la spaventa: a giudicare dai post caricati finora, la speranza dell’attrice sembra essere quella di portare un messaggio positivo e moderno sulla capacità delle donne di congiungere lavoro e vita privata. Nella vita vera tanto quanto nella fiction.