Home » “Vittima di un colpo di pistola”: terribile disgrazia in Rai | Una morte spaventosa

“Vittima di un colpo di pistola”: terribile disgrazia in Rai | Una morte spaventosa

Studi televisivi Rai
Studi Rai (immagine Rai.it) – metropolinotizie.it

Il colpo di pistola, il ricovero in ospedale: la spaventosa morte ha lasciato milioni di spettatori senza respiro

Tiziana Russo racconta in televisione la sua storia, divenuta celebre per la morte della sorella in giovane età.

Il “delitto della Sapienza” è una delle pagine più traumatiche della storia dei delitti italiani, tutt’ora il movente dell’omicidio – decretato come colposo – rimane nel mistero.

L’uccisione di Marta Russo, inizialmente attribuita a un atto di terrorismo, è stata poi considerata opera di Giovanni Scattone e Salvatore Ferraro, entrambi impiegati presso l’Università La Sapienza, dove il colpo è stato sparato.

Marta Russo era una studentessa presso l’Università della capitale, aveva 22 anni, ancora oggi, dopo 26 anni, il senso di ingiustizia non si è placato nonostante la condanna dei colpevoli, che si dichiarano tutt’ora innocenti. La storia integrale raccontata da una persona così vicina alla vittima, la sorella Tiziana Russo, sulla Rai in seconda serata.

Il coraggio a due mani: la riscoperta della drammatica storia delle sorelle Russo

In seconda serata, dopo il programma Report, avremo il privilegio di ascoltare la storia di Marta Russo, attraverso la testimonianza della sorella Tiziana Russo, riguardo agli avvenimenti concernenti il “delitto della Sapienza”. Marta Russo era una studentessa di Giurisprudenza di 22 anni e la sua morte resta tutt’oggi un mistero irrisolto. Nel posto sbagliato nel momento sbagliato, si dice, perché Marta sembrerebbe non avere nemici.

Pubblica un post con l’anticipazione Francesca Fialdini, conduttrice della trasmissione Le Ragazze, in onda in seconda serata su Rai 3. Nel post in questione caricato su Instagram la presentatrice ha fatto un parallelo tra la storia di Martina Colombari e quella di Tiziana Russo. Dopo aver parlato della prima, la Fialdini ha continuato così: “Tiziana Russo invece, nel 1997, diventa nota per la morte di sua sorella Marta, vittima di un colpo di pistola mentre si trovava in uno dei viali dell’Università La Sapienza di Roma. Due ragazze degli anni ’90 che vi racconteremo in parallelo questa sera dopo Report, in seconda serata su RaiTre”

Francesca Fialdini nello studio di Le Ragazze
Francesca Fialdini nello studio di Le Ragazze (immagine Raiplay) – metropolinotizie.it

Le Ragazze: le anticipazioni di Francesca Fialdini

La conduttrice Francesca Fialdini ha pubblicato un post sulle due storie centrali nella trasmissione Le Ragazze: una è quella di Marta Russo, l’altra riguarda la carriera di Martina Colombari.

Storie tanto diverse quanto singolari, collegate unicamente dal periodo temporale e dal luogo in cui si sono svolte, ovvero gli anni ’90 in Italia. Forse Fialdini voleva sottolineare come il caso possa dare vita a due esistenze così differenti: una lunga una breve, una fortunata, l’altra no.