Home » Simona Ventura, l’annuncio è devastante: “Freddata con un colpo alla nuca” | Non ci sono parole

Simona Ventura, l’annuncio è devastante: “Freddata con un colpo alla nuca” | Non ci sono parole

Simona Ventura
Simona Ventura (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

Nessun commento è davvero adeguato per la tragedia avvenuta, l’annuncio: Simona Ventura, un colpo incredibile. 

Anche Simona Ventura ha preso la decisione di commentare una delle notizie di cronaca più incisive degli ultimi giorni.

Si tratta del femminicidio di Giulia Tramontano operato per mano del suo compagno Alessandro Impagnatiello, che, sembrerebbe, voleva liberarsene perché troppo scomoda vista la sua “doppia vita”. A far notizia è stato il fatto che Giulia fosse incinta di 7 mesi.

Questo costituisce senza dubbio un’aggravante rispetto all’omicidio, decretato privo di premeditazione, ma non bisogna dimenticare che una donna è stata uccisa, e il fatto che questa vicenda, da sola, non faccia più scalpore è senza dubbio un (brutto) segno dei tempi. La ormai storica conduttrice Simona Ventura ha sentito l’esigenza, come tante donne dello spettacolo hanno fatto, di condividere il proprio punto di vista sull’accadimento, e, più in generale, sull’argomento “violenza contro le donne”.

Infatti, Simona Ventura non chiama in causa unicamente il caso Tramontano, ma fa riferimento soprattutto alla vicenda dell’uccisione di Pierpaola Romano.

“dobbiamo fare qualcosa”: la chiamata alle armi di Ventura

Ancora una volta il colpevole è un uomo: la poliziotta Pierpaola Romano è stata “FREDDATA con un colpo alla nuca da un ex collega che poi si toglie la vita”, spiega Ventura nel post. “Aldilà della rabbia, del rancore, del dolore più grande che possano provare le famiglie (che abbraccio fortissimo)”, scrive la navigata conduttrice, “mi chiedo come si può arrivare a un tale stato di crudeltà e di aberrazione“.

“Come può l’essere umano cadere in un buco così nero da non vedere mai il fondo?”, si interroga Simona, in una domanda retorica che non può trovare risposta se non nella stessa natura e potenziale dell’umanità stessa. “Noi donne, quelle più esposte, dobbiamo fare qualcosa.”, conclude prima di illustrare i suoi consigli per la sopravvivenza.

Giulia Tramontano
Foto di Giulia Tramontano scelta da Simona Ventura per il post su IG (immagine profilo Instagram) – metropolinotizie.it

Ventura: la violenza psicologica fa “danni inenarrabili”

Simona Ventura si spinge oltre, non solo si dichiara dispiaciuta per il fatto, ma dispensa consigli in caps lock alle donne: “1) NON ANDARE MAI DA SOLE ALL’ULTIMO APPUNTAMENTO PER UN CHIARIMENTO 2)COMUNICATE, PARLATE CON QUALCUNO , NON DOVETE SENTIRVI IN COLPA! NON LO SIETE!!!”, raccomanda.

Gli accorgimenti possono essere valutati più o meno validi, ma sarebbe il caso di chiedersi perché si ponga meno spesso l’accento sull’educazione degli uomini rispetto a quella delle donne, quando è evidente che la responsabilità è solo e soltanto degli assassini.