Home » Fiorella Mannoia se n’è andata: annuncio in queste ore | Messaggi d’affetto al suo indirizzo

Fiorella Mannoia se n’è andata: annuncio in queste ore | Messaggi d’affetto al suo indirizzo

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia (immagine Mediaset Infinity) – metropolinotizie.it

La notizia sconvolge il web e il mondo dello spettacolo: la cantante Fiorella Mannoia se ne va raccogliendo un fiume di messaggi di affetto

Fiorella Mannoia è famosa per le sue performance canore, ma anche per il suo lavoro nel piccolo schermo. Conosciuta dal pubblico italiano come conduttrice di Un, due, tre…Fiorella! e altri programmi musicali oltre alle sue partecipazioni, alcune terminate con una vittoria, al Festival di Sanremo, la cantante ha lasciato un vuoto in Italia.

In questo periodo l’artista se n’è andata dall’Italia per recarsi in Argentina, lasciando la patria per andare in Sud America. La comunità italiana in sud America è numerosa, ed è forse anche per questo che Mannoia è così apprezzata.

Proprio a Buenos Aires il concerto di Mannoia si trasforma in un evento eccezionale: è lei infatti una delle ambasciatrici della musica e della tradizione italiana oltre Oceano.

Oltre alle sue canzoni, dai classici alle ultime hit, Fiorella ha interpretato alcune cover italiane di pezzi come Sally e Cara; il concerto si è inoltre concluso con una serie di bis e un annuncio dell’interprete: “tornerò“.

Fiorella a Buenos Aires

Buenos Aires ha accolto con calore Fiorella, e quest’ultima ha molto apprezzato la città argentina, al punto da pubblicare un video sui social presentando il proprio staff mentre visita il luogo.

“Siamo qui, al mercatino”, informa il pubblico Fiorella, camminando con il telefono in mano e inquadrando collaboratori e collaboratrici che l’hanno seguita nel suo tour sud americano. “Gli uomini […] si stufano, aspettano”, dice Fiorella con ironia rimarcando alcune differenze, per lei, dovute al genere. Il post è sato inondato di messaggi d’affetto e di stima al suo indirizzo, a testimonianza del grande amore che i fans nutrono nei suoi confronti.

Fiorella Mannoia
Fiorella Mannoia (frame video su Instagram dal profilo di Mannoia) – metropolinotizie.it

“Una città meravigliosa” per Fiorella

Buenos Aires “è una città molto europea”, dice Mannoia, gli occhiali da sole e un foulard intorno al collo. Sotto al suo post sono numerosi i commenti di stima e di apprezzamento verso la cantante italiana.

L’icona della musica gira nel mercato di Buenos Aires tra colori vivaci e personalità del posto, felice di condividere la cultura italiana con un luogo così lontano e diverso come il Sud America. Mannoia non ha esitato, cantando la canzone Quello che le donne non dicono a fare un riferimento alla lotta contro la violenza sulle donne, soprattutto ricordando che è proprio l’Argentina la patria del movimento femminista “Non una di meno” (“Ni una menos”). Il riferimento al tema del consenso ha riscosso successo nel pubblico, che ha applaudito ed esultato.