“Mi hanno messo in un angolo”: Albano fermato in pubblico | Infranto un diritto ‘sacro’
Albano è stato fermato in pubblico e ha quasi rischiato l’arresto. Tutto questo perché è stato violato un suo sacro diritto. Ecco cos’è successo…
Albano o lo odi o lo ami. Infatti, il cantante pugliese non solo è noto al pubblico per la sua voce poderosa e armonica ma anche per l’avere un carattere non proprio facile. Schiero e sincero, spesso non riesce a trattenersi.
Di recente, in occasione dei suoi ottant’anni, Albano Carrisi ha fatto un concerto insieme a Romina Power per festeggiare la sua carriera.
L’uomo è originario di Cellino San Marco, in Puglia. Tuttavia, fin da giovane ha coltivato l’amore per la musica cosa che lo ha portato a spostarsi a Milano.
Ne ha fatta di strada dagli esordi. Però una cosa che non è mai cambiata è il temperamento non proprio docile dell’uomo. Il cantante è stato fermato in pubblico…
La disavventura pubblica di Albano: infranto un suo diritto
Albano ha avuto una disavventura in aereo che lo ha fatto andare su tutte le furie. Si trovava in aereo diretto a Zagabria per festeggiare la laurea di sua figlia Cristel Carrisi, laureatasi negli scorsi giorni in Letteratura alla Harvard University di Boston, quando è accaduto tutto. La ragazza vive in Croazia con il marito e i figli da ormai un paio di anni. Al cantante italiano è stato impedito di andare in bagno.
Albano ha raccontato al giornale Ansa: “All’atterraggio ho chiesto di andare in bagno, ma mi è stato impedito, una cosa inaccettabile. Ero seduto al posto 1A, sono stato operato alla prostata e proprio al momento dell’atterraggio avevo bisogno del bagno e ho chiesto di usarlo. Intanto la scala che avevano fissato alla porta interiore per farci scendere l’aveva bloccata e il corridoio era pieno di gente. La hostess mi ha risposto che non era possibile e mi ha intimato di sedermi. Ho alzato la voce, perché era una cosa assurda. Ho chiesto di parlare con il comandante, ma niente. Anche una signora croata, che parlava italiano, ha cercato di spiegare la mia esigenza, ma non c’è stato nulla da fare. Hanno fatto scendere i passeggeri dalla porta posteriore, ma non mi hanno fatto andare in bagno neanche là dietro”.
Albano rischia l’arresto in Croazia
Albano ha quasi rischiato di essere arrestato dalla polizia, infatti ha detto: “Anzi, forse per l’alterco che avevo avuto con la hostess, mi sono trovato la polizia all’uscita: mi hanno messo in un angolo e hanno voluto controllare il passaporto. Alla fine, mi è stato concesso di andare a prendere la valigia”
Questa storia l’ha lasciato con l’amaro in bocca. Il cantante ha infatti voluto sottolineare: “Sono sessant’anni che volo e non mi era mai capitato un inconveniente del genere. Parlo da cittadino: andare in bagno era un mio diritto, è inaccettabile che non mi sia stato consentito. Una cosa del genere può succedere anche ad altri passeggeri, è inaccettabile”.