Home » Francesca Fagnani, avete mai visto la casa della conduttrice di ‘Belve’? Panorama clamoroso nel mezzo della Capitale

Francesca Fagnani, avete mai visto la casa della conduttrice di ‘Belve’? Panorama clamoroso nel mezzo della Capitale

Francesca Fagnani, la casa nel cuore di Roma
Francesca Fagnani, la casa nel cuore di Roma_metropolinotizie

L’appartamento di Francesca Fagnani nel cuore della Capitale è meraviglioso! Ecco dove vive la conduttrice di Belve.

Il nome di Francesca Fagnani è diventato popolare grazie alla trasmissione Belve, incentrata su interviste a tu per tu con personaggi noti del mondo dello spettacolo, della musica e dell’imprenditoria.

Apprezzata giornalista in forze alla Rai dai primi anni Duemila, la Fagnani è diventata il simbolo di una conduzione senza fronzoli, diretta e ironica, ma mai scontata.

Belve l’ha resa popolarissima e amatissima, tanto da spingere Amadeus a chiamarla a condurre la seconda serata del Festival 2023 in riviera ligure. Così la Fagnani ha abbandonato il suo appartamento romano per cimentarsi con una nuova esperienza a Sanremo.

L’appartamento di Francesca Fagnani

Romana doc, classe 1976, Francesca Fagnani è legatissima alla Capitale, dove è cresciuta e si è formata prima di entrare nella sede distaccata della Rai a New York. Dopo un periodo nella Grande Mela, la giornalista ha fatto rientro in Italia e ha iniziato a lavorare in Annozero, di Giovanni Minoli e Michele Santoro. È stata opinionista di Quarta Repubblica e Non è l’Arena, e dal 2018 è la conduttrice di Belve. Dopo una prima stagione di grande successo nonostante la messa in onda in seconda serata, Francesca Fagnani è stata poi promossa al prime time grazie anche al notevole riscontro ottenuto in seguito alla co-conduzione del Festival di Sanremo 2023.

Gettonatissima tra i telespettatori, che non perdono nessuna delle sue interviste, Francesca Fagnani si è sempre dimostrata come una donna attenta a mantenere la privacy sulla sua vita privata. Legata al collega Enrico Mentana, ha acquistato insieme a lui un appartamento nel cuore di Roma, precisamente al Vecchio Ghetto. Qui lei trascorre le sue giornate all’insegna del lavoro e del relax, godendo di una vista spettacolare sulla sua amata Capitale.

Francesca Fagnani, dettagli della casa romana
Francesca Fagnani, dettagli della casa romana_metropolinotizie

I dettagli della casa di Francesca Fagnani

Appassionata di fiori, la casa di Francesca Fagnani è decorata con numerosissimi dettagli floreali e fioriere colorate che adornano il terrazzo, cuore pulsante del suo appartamento romano. “Qui nel centro si vince facile. Sei dentro l’arte, la storia. E ringrazio la vita che mi ha portato a vivere qui – ha detto lei in una intervista per La Repubblica – .Ma la bellezza va portata ovunque, soprattutto nelle periferie, perché può aiutare a vivere meglio, a non far sentire gli abitanti cittadini di serie B”.

La casa di Francesca Fagnani, secondo alcuni dettagli condivisi sul web, si dispone su due piani. Al primo piano vi è un salotto in tessuto grigio su una pavimentazione di parquet scuro, mentre attraverso una scala interna si raggiunge il piano più alto dal quale si gode di una splendida vista panoramica.