Don Matteo, la serie perde un altro protagonista | Una pugnalata per il pubblico
Pugnalata per il fedelissimo pubblico di Don Matteo: la serie tv della Rai perde un altro dei suoi amati protagonisti.
Era il 7 gennaio del 2000 quando Rai 1 trasmetteva per la prima volta la serie tv Don Matteo, che vedeva protagonista Terence Hill nei panni del sacerdote cattolico don Matteo Bondini.
Quest’ultimo, nonostante l’incarico del Vaticano, si è occupato per 13 stagioni di una serie di casi seguiti dai Carabinieri e ha spesso contribuito a risolverli grazie a un indizio decisivo che, talvolta, gli arrivava per intuizione innata.
Attorno a Don Matteo ruotano tantissimi alti personaggi con ruoli di maggiore o minore spicco, ma proprio uno dei più amati sembra essere pronto ad abbandonare per sempre la serie tv.
Don Matteo, chi lascia la serie tv
Tra gli attori che hanno segnato la storia di una delle serie tv più longeve della Rai c’è Nino Frassica, che in Don Matteo riveste il ruolo del Maresciallo dei carabinieri Antonino – Nino – Cecchini. Ci sono anche Nathalie Guetta, che interpreta la perpetua prima di don Luigi, Natalina Diotallevi, e Francesco Scali, che veste i panni del sagrestano Filippo “Pippo” Gimignani Zarfati. Attorno a loro, che insieme a Terence Hill rappresentano i personaggi di punta di Don Matteo, ruotano tantissimi altri attori che si sono affermati nel corso delle stagioni televisive.
Durante l’undicesima stagione di Don Matteo è arrivata sul set della serie tv Maria Chiara Giannetta, che veste i panni del capitano dei Carabinieri di Spoleto, Anna Olivieri. Nonostante il suo arrivo non sia stato accolto bene dai presenti, il suo personaggio si è fatto strada negli anni ed ha iniziato ad essere sempre più amato ed apprezzato dal pubblico da casa. E, proprio i fedelissimi di Don Matteo, stentano a credere alla notizia che dalla prossima stagione, Anna Olivieri uscirà di scena.
Addio ad Anna Olivieri
In base quanto riportato sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni infatti, la coppia composta da Anna Olivieri/Maria Chiara Giannetta e Marco Nardi/Maurizio Lastrico, sarebbe destinata a lasciare la serie tv. Sulla scia di Terence Hill, che ha detto addio al pubblico di Rai1 nella tredicesima stagione, anche loro verranno gradualmente sostituiti da nuovi protagonisti.
“Sono tante le novità che trapelano dal set della quattordicesima edizione: una tra tutte l’arrivo di un nuovo Capitano”, si legge sul settimanale che si occupa di spettacolo e che, così, ha annunciato il definitivo addio di Maria Chiara Giannetta a Don Matteo.